Vista la difficoltà ad arrivare al difensore della Roma Alessio Romagnoli, fortemente voluto da Sinisa Mihajlovic, il Milan sta iniziando a vagliare le offerte alternative all'arrivo dell’ex Sampdoria: i rossoneri avrebbero virato le attenzioni sul nazionale argentino Ezequiel Garay dello Zenit San Pietroburgo. Alla squadra allenata dal serbo è appurato che manca un centrale difensivo di primo livello: l'amichevole di ieri sera ne è una conferma ( il Milan ha perso 2 a 1 contro il Lione ndr)
La sconfitta di ieri sera ha messo in luce ancora una volta tutte le amnesie difensive del Milan e dopo l’ultimo no della Roma ai 25 milioni per Romagnoli, Adriano Galliani ha iniziato a guardarsi intorno. Il Milan sarebbe pronto ad offrire allo Zenit la stessa cifra per Garay: centrale argentino di 28 anni (ex Real Madrid), gran fisico, esperienza da vendere, ed è nel pieno della maturità calcistica. Rappresenta uno dei punti di forza della Nazionale allenata dal Tata Gerardo Martino. I contatti con lo Zenit sono stati già avviati, ma trattare con i russi non è mai semplice: lo sa bene Galliani che con il club russo sta cercando di trattare Witsel.
La trattativa per Alessio Romagnoli è in una fase di stallo, ma rimane comunque in pole nelle idee di Sinisa Mihajlovic. Il Milan pensa al piano B per la difesa. L'obiettivo è quello di rinforzare il pacchetto arretrato a diposizione del tecnico serbo. Adriano Galliani avrebbe dunque pronta una nuova alternativa: Ezequiel Garay