Si intravede la luce in fondo alla vicenda riguardante Salah. Come riportato dai maggiori quotidiani sportivi, infatti, il giocatore egiziano pare destinato ad arrivare nella capitale, sponda giallo-rossa. Sabatini è volato a Londra per incontrare il giocatore del Chelsea ed il suo avvocato. Le due parti sarebbero dovute “convolare a nozze” nella sessione di mercato dello scorso gennaio ma, in quel periodo Destro si impuntò per essere ceduto e quindi la Roma fu costretta a ripiegare su Doumbia.
Adesso questa sembra essere acqua passata e, coincidenza o scherzo del destino, sembra essere proprio l'ex Siena la chiave per sbloccare il trasferimento dell’ex giocatore di Basilea, Chelsea e Fiorentina. La società londinese, infatti, vuole 20 milioni che la Roma sarebbe pronta ad investire senza però rischiare di incorrere in controversie legali, tantomeno con la Fiorentina con cui i rapporti sono buoni dai tempi dell’acquisto di Ljajic nel 2013.
Per questo motivo l’arrivo di Destro a Firenze sarebbe una sorta di indennizzo nei confronti della società viola a patto che i Della Valle si tirino definitivamente fuori dalla vicenda Salah. Non dimentichiamoci però che la società viola aveva manifestato la volontà che il giocatore fosse ceduto all’estero. Vedremo come si evolverà la vicenda. Nel gioco del calciomercato, che non finisce mai.