Luigi Sepe è finalmente un giocatore viola. Arrivato in prestito secco dal Napoli, che tempo fa aveva già garantito il ritorno di Reina, ha chiesto al suo agente di trovare una soluzione che potesse fargli esprimere il suo potenziale con continuità, dove potesse giocare di più e continuare il suo processo di crescita. Dopo due anni dove ha giocato tantìssimo, tra Lanciano ed Empoli, nella Fiorentina Sepe è consapevole di poter giocarsi il posto con Tatarusanu, ed avrà più possibilità di giocare, con la squadra viola che dovrà affrontare sia il campionato che l'Europa League.
Ecco le prime parole del portiere: "Sono contentissimo, finalmente si è conclusa questa trattativa. Domattina vado in ritiro, poi anche in tourneé in America. Per ora è un semplice prestito, però più in là vedremo la situazione. Ora c'è solo da lavorare e poi spero di restare alla Fiorentina più di un anno." E su Tatarusanu?: "Sono pronto a mettermi a disposizione del mister. Poi vedremo. Ne abbiamo già parlato un pò, ma poi vedremo".
Nel frattempo, nel ritiro di Moena si continua a lavorare, ed al termine dell'allenamento odierno, a parlare ai microfoni dei media ufficiali della Fiorentina è stato Nenad Tomovic, che ha parlato dei primi giorni di allenamento: "Sono contento perché sono riuscito a rimanere già tre anni consecutivi. E spero di farlo anche quest'anno. Sono contento e spero di fare altri ottimi risultati con questa maglia. Ritiro? Si lavora molto bene, il Mister è molto preparato e molto forte sul piano tecnico e anche mentale. Facciamo tante riunioni perché vogliamo migliorare ogni situazione. Siamo riusciti a fare tutto quello che chiedeva. Diverso Sousa da Montella? Anche se il Mister chiede diverse cose siamo uguali alla Fiorentina di Montella come possesso palla. Con ottimi giocatori. Sono contento! Modulo cambiato? E' diverso da quello che chiedeva Montella. Siamo 4 a difendere in fare difensiva e lasciamo più spazi agli esterni".