Al Worthersee Stadion di Klagenfurt amichevole di lusso tra l'Udinese e i tedeschi dello Schalke 04, in ritiro in Austria. 

Colpito dal lutto familiare che ha visto la perdita della mamma, mister Colantuono non ha potuto essere presente alla prima partitella in famiglia che si è disputata sabato scorso al centro sportivo Bruseschi, ma questa sera sarà regolarmente presente in panchina a dirigere i suoi contro un avversario di prima fascia come lo Schalke 04.

Tra i convocati per questa prima uscita spicca ovviamente la presenza di Totò Di Natale, che ha cominciato ieri il suo ritiro seguito dal preparatore atetico Montesanto, mentre mancheranno ancora i nazionali, tra i quali Karzezis, Kone e Widmer, per i quali è previsto l'arrivo in ritiro il 16 luglio. Non ci sarà nemmeno Allan, anche lui da ieri in ritiro ma vicino al Napoli. Questione di ore per il trasferimento del centrocampista.

Ovviamente molti i giovani aggregati, attenzione in particolar modo a Verre, di ritorno dal Perugia dopo un'ottima stagione, potrebbe essere lui la sorpresa del nuovo corso di Colantuono, e poi  Scuffet, che in assenza di Karnezis dovrà dimostrare quanto vale sia per restare sia per un eventuale prestito. Tra i nuovi c'è molta curiosità nel vedere all'opera l'iracheno Alì Adnan.

Ecco la lista completa dei convocati : 

Portieri:

Meret, Romo e Scuffet.

Difensori:

Ali Adnan, Bubnjic, Danilo, Domizzi, Edenilson, Faraoni, Gabriel Silva, Heurtaux, Naldo, Pasquale e  Wague.

Centrocampisti:

Bruno Fernandes, Evangelista, Guilherme, Hallberg, Magnino, Merkel, Pontisso e Verre.

Attaccanti:

Aguirre, D'Odorico, Di Natale, Perica e Thereau.

Il modulo sarà quello dichiarato fin dalla prima conferenza stampa da Colantuono, il 3-5-2, e anche questo sarà oggetto di osservazione.