"Sei un uomo senza onore: Balotelli Firenze un ti vole": è questo il contenuto dello scriscione che hanno affisso stamane i tifosi viola all'esterno dello stadio Artemio Franchi, un chiaro messaggio di disappunto verso Super Mario Balotelli. L'attaccante del Liverpool nelle ultime ore è stato accostato alla Fiorentina in una trattativa che prevede lo scambio con un altro Super Mario, poco super nelle ultime uscite, ovvero il tedesco Gomez, che non ha mai lasciato il segno nelle due stagioni alla corte di Montella.

Lo striscione recava una firma, ovvero la sigla 'G.F. 93'. Il gruppo Fiorenza manifesta apertamente il disappunto verso Balotelli usando anche parole molto dure verso l'ex Milanista. Lo striscione è stato rimosso in tempi ridotti dagli addetti ai lavori dello stadio dei viola.

Balotelli è in cerca di una nuova squadra dopo che Brendan Rodgers lo ha silurato dal Liverpool: lui vorrebbe ritornare in Italia ma non sembrano esserci i presupposti per rilanciare una carriera già in forte declino nonostante la giovanissima età. Escluso anche da Conte dal giro della nazionale, sembrano veramente finiti i bonus per Balotelli.

Lo scorso anno, con la maglia dei Reds, l'attaccante di scuola Inter ha messo insieme un misero numero di presenze, 28 per la precisione (ma solo 6 volte ha giocato l'intera partita e innumerevoli è entrato a gara in corso), realizzando solamente 4 gol e soprattutto convincendo molto raramente: dopo un inizio promettente infatti Mario si è perso nei meandri della panchina lunga del Liverpool. Il suo contratto scade nel 2018 e i Reds sono pronti ad ascoltare le offerte delle altre squadre, anche se l'ingaggio pesante e il prezzo del cartellino (20 milioni pagati al Milan l'estate scorsa) sono un ostacolo decisamente alto a ogni trattativa. Mario aspetta, la Fiorentina non sembra però essere la destinazione giusta per lui.