La Juventus parte all'attacco per Oscar. Il trequartista del Chelsea è da tempo nel mirino della società bianconera ed è considerato da Allegri il rinforzo ideale per il reparto offensivo. Tuttavia, la Juventus aveva finora temporeggiato, senza scagliare una vera e propria offensiva. Nelle ultime ore, invece, qualcosa deve essersi mosso.
In primo luogo, negli ultimi giorni sono aumentati i sondaggi per Ogbonna e soprattutto per Llorente. Il difensore è richiesto in Inghilterra, mentre per l'attaccante spagnolo le pretendenti non mancano e hanno dei nomi ben precisi: Monaco, Tottenham e Real Madrid. Ulteriori buone notizie arrivano anche dal Cile: Isla infatti si è messo in mostra con la sua nazionale e non è escluso che qualche società decida di puntare su di lui per la prossima stagione, con il benestare della Juventus, che potrebbe in questo modo ricavare qualcosa e liberarsi un ulteriore ingaggio pesante e poco funzionale. La dirigenza bianconera è quindi molto fiduciosa nella possibilità di poter ottenere quel tesoretto necessario per puntare ad un grande fantasista.
A questo si aggiunge l'ipotesi che i bianconeri decidano di privarsi di un big, in questo caso di Arturo Vidal, su cui è fortissimo il pressing dell'Arsenal, nonostante le smentite, e soprattutto del Real Madrid. A questo punto ci sarebbero tutte le possibilità per tentare il grande colpo senza alcun rischio per il bilancio.
Da qui la mossa di Beppe Marotta, che ha presentato al Chelsea un'offerta di 28 milioni di euro per Oscar. Non è un mistero che il giocatore sia uno dei principali obiettivi della dirigenza bianconera. Sarà per questo che gli inglesi hanno risposto con secco "no": la richiesta è di 35 milioni.
Il giocatore ha senza dubbio qualità importanti, tuttavia non si può trascurare il fatto che Mourinho l'abbia considerato davvero poco durante la scorsa stagione. Ecco perchè la richiesta del Chelsea appare leggermente eccessiva. Tuttavia la trattativa è appena iniziata: in ballo ci sono 7 milioni e non è escluso che le due società riescano a venirsi incontro e a trovare un accordo nelle prossime settimane, per la felicità di Massimiliano Allegri, che ha più volte esplicitato il suo apprezzamento per le qualità del fantasista brasiliano.