40 punti per il Verona, 38 per l’Udinese. La permanenza in Serie A è assicurata già da un bel pò, ma arrivare a giocarsi i posti dell’Europa è completamente impossibile per entrambe le squadre. Ad entrambe restano quindi pochìssimi obiettivi fino alla fine del campionato: il Verona di Mandorlini vorrà “aiutare” il veterano Luca Toni a diventare capocannoniere della Serie A, lui che attualmente è a quota 18, ed insegue Carlos Tevez: obiettivo tutt'altro che difficile per l'ex Fiorentina, Palermo e Bayern Monaco, che alla veneranda età di 37 anni (quasi 38), continua a stupire per freschezza atletica e fiuto del gol. Per l’Udinese, vale in pratica lo stesso discorso. La compagine friulana, protagonista ad inizio di campionato, è caduta troppo in classifica, ma avrà poco da dire in questa ultima fase di Serie A, se non far crescere i giovani e metterli in bella mostra come ha sempre saputo fare la società friulana. Impossibile non parlare dell’eterno Antonio Di Natale, che dopo aver fatto il suo 205º gol in Serie A, va alla ricerva del 206º, per superare il “Divin Codino” Roberto Baggio.
Probabili Formazioni:
Hellas Verona: saranno tante le assenze per Mister Mandorlini, con Gollini, Goméz, Rafael, Ionita e Hallfredsson, fuori per infortuni, mentre Valoti e Rodríguez sono squalificati. Ciò costringerà il tecnico dei veneti a passare al 3-5-2.
Hellas Verona (3-5-2): Benussi; Marques, Márquez, Moras; Pisano, Greco, Tachtsidis, Obbadi, Sala; López, Toni
Udinese: Buone notizie per Stramaccioni, che ritrova Di Natale e Hertaux, che comunque dovrebbero partire dalla panchina. Fuori rimangono Domizzi e Badu, entrambi squalificati. Possibile un passaggio del 4-3-1-2 al “albero di natale”.
Udinese: (4-3-2-1): Karnezis; Widmer, Danilo, Piris, Gabriel Silva; Guilherme, Allan, Pinzi; Fernandes, Kone; Théreau
Precedenti:
Serie A 2014/2015: Udinese 1-2 Verona
Serie A 2013/2014: Udinese 1-3 Verona | Verona 2-2 Udinese
Serie A 2001/2002: Udinese 2-1 Verona | Verona 1-0 Udinese