Ha fatto davvero un gran lavoro Rolando Maran al Chievo, mettendo orma la salvezza in cassaforte, con ben 13 punti di vantaggio sul Cesena terzultimo, e costruendo la quinta miglior difesa della Serie A, con soltanto 32 reti subite. Ennesima conferma, di quanto stiamo migliorando con il passare degli anni l'allentore clivense. Domani i veronesi sono attesi a Roma, dove affronteranno la Lazio. Sgombri da pressioni, gli scaligeri proveranno a mettere freno alle ambizioni Champions dei biancocelesti.
"Cercheremo di tirare fuori una grossa prestazione per sovvertire le gerarchie, loro hanno tanti giocatori di qualità che trovano con continuità la via della rete ma sono sicuro che se facciamo la partita perfetta ci toglieremo una bella soddisfazione", queste le prime parole espresse dai Maran questa mattina in conferenza stampa. Chiaro il messaggio alla squadra: nonostante la salvezza ormai raggiunta, il tecnico vuole una prestazione gagliarda dai suoi ragazzi.
Il tecnico clivense si sofferma poi sull'importanza dei tifosi giallo-blu per il raggiungimento dell'obiettivo salvezza: "Il loro entusiasmo ci spinge a far sempre meglio gara dopo gara, ci danno una carica incredibile che dobbiamo sfruttare in campo nel corso delle partite. Abbiamo la possibilità di raggiungere un risultato inatteso che ci avvicinerebbe ancora di più alla salvezza, che per molti è già stata ottenuta".
Infine un commento sulle potenzialità del bomber Paloschi: "Migliora anno dopo anno grazie all duro lavoro che svolge con la squadra, questo gli può permettere di crescere ancora più in fretta e diventare un punto cardine della squadra".