Dopo il sorpasso operato la scorsa settimana grazie alla vittoria contro il Cesena, il Chievo Verona di Rolando Maran ospita, al Bentegodi, l'Udinese di Stramaccioni ferita, dal Palermo, nel corpo e nella mente. Clivensi a quota 35, praticamente ad un passo dalla matematica certezza della salvezza, friulani a 34, ma con animo e spirito diametralmente opposti rispetto alla serenità ed alla fiducia degli avversari odierni. Dopo il pareggio di ieri del Cesena le due squadre potebbero accontentarsi, ma Maran e Stramaccioni vogliono la vittoria.
CHIEVO – Dopo un avvio di stagione piuttosto complicato, Maran ha risollevato il Chievo. Hanno ritrovato smalto e identità, prima di conquistare i meritatissimi punti per la salvezza. Solo un indisponibile in casa gialloblu: Mattiello (stagione finita). Rcuperato anche Pozzi. Si va verso la conferma del consueto 4-4-2, con Paloschi-Meggiorini di punta. Unico dubbio di formazione quello sulla fascia destra: Schelotto è in leggero vantaggio su Birsa.
UDINESE – L'ex allenatore dell'Inter ha dovuto combattere, durante tutto l'arco della stagione, tra infortuni e una condizioni non sempre al top dei suoi uomini chiave. Contro il Chievo, i friulani dovrebbero schierarsi con il 3-4-2-1: out Domizzi, Wague, Evangelista ed Heurtaux. Difesa con notevoli aggiustamenti, dunque, che vedrà Piris, Danilo e Bubnjic titolari. Di Natale sarà assistito da Kone e Bruno Fernandes, con Thereau inizialmente risparmiato. Squalificato Guilherme, a centrocampo Pinzi ed Allan.
Probabili formazioni:
Chievo (4-4-2): Bizzarri; Frey, Dainelli, Cesar, Zukanovic; Schelotto, Radovanovic, Izco, Hetemaj; Paloschi, Meggiorini. All.: Maran
Udinese (3-4-2-1): Karnezis; Piris, Danilo, Bubnjic; Widmer, Allan, Pinzi, Gabriel Silva; Kone, Bruno Fernandes; Di Natale. All.: Stramaccioni