Dopo la decisiva vittoria in chiave Champions League ottenuta contro il Napoli, la Roma si allena e prepara al meglio la delicata sfida di domenica prossima. Ad aspettare i giallorossi c'è il Torino di Ventura, reduce da due vittorie consecutive. La squadra di Garcia dovrà fare una prestazione perfetta per riuscire ad ottenere i tre punti a Torino, e non basterà sicuramente quanto visto domenica contro i partenopei. I granata oltre ad essere in un ottimo momento, sono anche una delle squadre che meno concedono tra le mura amiche. I ragazzi di Ventura, fatta esclusione per la sconfitta subita contro la Lazio, non perdono in casa da Novembre, a dimostrazione dell'ottimo lavoro che sta facendo l'allenatore ligure.
Garcia dovrà quindi fare del suo meglio per infondere alla squadra quella cattiveria necessaria per portare a casa partite del genere. Chi ha sicuramente ben figurato contro il Napoli, è Iturbe. Finalmente una partita giocata davvero bene dall'attaccante argentino, che dopo esser stato criticato a spron battuto da tutta la stampa della capitale, ha fatto vedere, almeno in parte, tutto il suo valore. Tornato al gol anche Pjanic, apparso abbastanza insofferente verso l'ambiente che circonda la squadra giallorossa. Da monitorare quindi la situazione del forte centrocampista bosniaco, cercato, come sempre, da tutti i top club europei.
Questa mattina la Roma ha svolto un allenamento mattutino, continando la preparazione per arrivare al meglio domenica. Due buone notizie per Garcia: l'allenatore francese ritrova finalmente capitan Totti, allenatosi con il gruppo e arruolabile per domenica, così come Uçan, che potrà dare al tecnico un'ulteriore scelta in mezzo al campo. Per una notizia positiva, però, ce n'è sempre una negativa. L'allenatore francese non avrà a disposizione Torosidis, e sarà quindi alle prese con il solito problema per la fascia destra. Probabile che ancora una volta venga schierato Florenzi fuori ruolo. Per quanto riguarda invece i giocatori fermi ai box: fisioterapia per Gervinho e Keita: quest'ultimo ha svolto anche palestra. Lavoro personalizzato invece per Castan, De Rossi, Maicon e Strootman.