Tre partite ravvicinate in una settimana con insidie diverse, ma Stramaccioni in conferenza esordisce condividendo un commento di Danilo in settimana: "L'Udinese non è appagata!" Un ritornello che viene ripetuto spesso in spogliatoio dalla squadra. Quella con il Genoa sarà una partita importante per dimostrare contro una squadra che lotta per l'Europa quanto di buono fatto nelle ultime partite.
"Il Genoa è una squadra con uno spiccato gioco offensivo e in casa ha messo in difficoltà tutte le grandi, hanno grande aggressività, giocano in un modo unico in serie A, costruiscono con i difensori centrali molto aperti mettendo tre giocatori sulla stessa fascia, caratteristiche che possono mettere in difficoltà chiunque".
All'andata nel primo tempo l'Udinese aveva sofferto tantissimo, poi con il cambio di assetto aveva messo in difficoltà il Genoa che ha trovato comunque due gol con la squadra scoperta. Ora il gap tra le due formazioni dovrebbe essersi ridotto ma sarà il campo a dirlo.
Osservato speciale Edenilson che con Gasperini sta facendo molto bene e mostrando grande duttilità, dimostrando che la scelta di darlo in prestito al Genoa è stata azzeccata ed intelligente, permettondo sia a lui che a Widmer di fare un campionato ad alto livello.
Domani non ci saranno i due leader difensivi Danilo e Domizzi, il mister chiosa: "Oggi mi chiarirò in maniera definitiva le idee, a parte Evangelista ai box ho ampie scelte e deciderò i migliori 11 per mettere in difficoltà il Genoa".