"Da questo momento difficile si viene fuori tutti insieme", e se lo dice Rudi... la Roma riparte da Cesena, lontana dall'Olimpico, e forse è meglio così. Perchè è prorpio tra le mura domestiche che i giallorossi hanno raccimolato le figure più magre della stagione, quella stagione che forse, si è conclusa proprio lì, vicino Ponte Milvio, al fischio finale di quello che, più che un match di Champions League, fu una vera e propria sevizia sportiva.
Adesso, serve concentrazione, serve fare gruppo, e allora tutti in ritiro a Cesenatico, perchè il sergente nè è convinto: "Voglio che i miei giocatori passino più tempo possibile insieme, voglio che facciano gruppo". Come Berzot nell'82', il francese la butta sullo spirito di squadra, al Vecio, riuscì persino di vincere un mondiale, Garcia, proverà almeno a conservare il secondo posto.
Di fronte la Roma troverà un Cesena notevolmente in palla, che ha conquistato ben cinque punti nelle ultime tre gare, che hanno e non poco le speranze di salvezza. Vittoria al Manuzzi contro l'Udinese per 1-0, pareggio sempre casalingo contro il Palermo ed infine l'ottimo 1-1 di domenica sera a San Siro contro l'Inter di Mancini. Il Cesena spera, oltre a fare punti stasera, di ridurre le distanze dall'Atalanta, impegnata nella proibitiva trasferta di Napoli. Occasione per tornare ad un tiro di schioppo dalla Dea e cullare ancora di più le speranze di una permanenza in A.
Probabili Formazioni:
Di Carlo dovrebbe avere un solo dubbio per la vigilia immediata della gara: scegliere uno tra Brienza e Carbonero, che ha impressionato e non poco a San Siro. Qualora giocasse il primo, Defrel andrebbe a spalleggiare Djuric; caso contrario è proprio Defrel che agirà da trequartista alle spalle di Carbonero e del centravanti bosniaco
La Roma dovrà fare a meno di Totti ( risentimento al flessore della coscia sinistra), mentre Pjanic e Keita sono squalificati. Recuperato invece Maicon, che potrebbe tornare titolare dopo un mese trascorso fuori dal campo.
Cesena (4-3-1-2): Leali; Perico, Capelli, Krajnc, Renzetti; Giorgi, Mudingayi, De Feudis; Brienza/Carbonero; Defrel, Djuric“
Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Manolas, Astori, Cole; Paredes, De Rossi, Nainggolan; Ljajic, Iturbe, Gervinho.