Sono 26 gli Azzurri convocati dal Ct Antonio Conte in vista delle sfide contro Bulgaria ed Inghilterra. I calciatori si raduneranno entro la mezzanotte di domani a Coverciano (compatibilmente con gli impegni di campionato) e da lunedì 23 a giovedì 26 sosterranno una doppia seduta di allenamenti sul campo del Centro Tecnico Federale. Prevista per venerdì pomeriggio la partenza con un volo charter alla volta di Sofia, dove sabato 28 marzo è prevista la sfida contro i padroni di casa della Bulgaria allo Stadio ‘Vasil Levski’ (ore 21.45 locali, le 20.45 italiane). Partita valida per le qualificazioni a EURO 2016.
Al termine della sfida la Nazionale raggiungerà direttamente Torino, dovee lunedì 30 sosterrà l’allenamento di rifinitura sul terreno di gioco dello ‘Juventus Stadium’ alla vigilia dell’amichevole con l’Inghilterra in programma martedì 31 marzo (ore 20.45).
L’elenco dei convocati
Portieri: Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris Saint Germain);
Difensori: Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Moretti (Torino), Ranocchia (Inter);
Centrocampisti: Antonelli (Milan), Bertolacci (Genoa), Candreva (Lazio), Cerci (Milan), Darmian (Torino), Florenzi (Roma), Marchisio (Juventus), Parolo (Lazio), Pasqual (Fiorentina), Soriano (Sampdoria), Valdifiori (Empoli), Verratti (Paris Saint Germain);
Attaccanti: Eder (Sampdoria), Gabbiadini (Napoli), Immobile (Borussia Dortmund), Pellé (Southampton), Vazquez (Palermo), Zaza (Sassuolo).
Valdifiori, Eder e Vazquez i tre volti nuovi della Nazionale scelti da Antonio Conte. Tutti e tre sono, ovviamente alla prima convocazione con la nazionale maggiore. Da annotare il ritorno tra i convocati di Andrea Barzagli, che mancava dall'elenco dalla fine dello scorso Mondiale in Brasile. Moretti e Darmian premiano il lavoro di Ventura al Torino, mentre Gabbiadini si conferma nonostante il passaggio dalla Sampdoria al Napoli. Assente Daniele De Rossi.