Vincenzo Montella parla alla vigilia della sfida con il Milan, la Fiorentina è alla ricerca di una vittoria per continuare l'ottima corsa in campionato: "Pizarro, Gomez eSavic non saranno del match, ma contro i rossoneri ci giochiamo il campionato. Dobbiamo restare concentrati su tutti i fronti e colMilan è importante come in coppa". L'ambizione è tanta: "Non dobbiamo accontentarci di quello che stiamo facendo. Meglio un tour de force che il divano di casa".Quindi problemi di formazione per il tecnico viola: "In difesa non siamo messi bene. Savic e Tomovic non ci saranno, dobbiamo far giocare sempre gli stessi e da parte loro ci sarà bisogno di uno sforzo supplementare anche a livello mentale. Non siamo stanchi, siamo un grande gruppo e lo si vede in questo tour de force. Meglio giocarlo comunque, perché ce lo siamo conquistato sul campo. Meglio così rispetto a guardare le partite da casa".
La stagione non esaltante dei rossoneri non fa abbassare la guardia a Montella: "Stanno passando un momento difficile, anche l'anno scorso erano in una situazione simile ma sono venuti qua e ci hanno battuto. Hanno giocatori importanti come Cerci e Menez che, viste le nostre caratteristiche ci possono mettere in difficoltà. Inzaghi? Forse da lui si aspettavano qualcosa di più, ma può essere un vantaggio superare le difficoltà. Certamente troverò un tecnico più preparato ed esperto rispetto all'andata".
Gilardino affronterà la sua ex squadra. Un fattore emotivo che Montella intende sfruttare consegnandogli, probabilmente, una maglia da titolare: "Ha grandi motivazioni, anche in allenamento vive sempre per il gol, se non ha giocato finora è perché ha delle qualità specifiche. Se facciamo la partita, negli ultimi 20 metri è tra i più bravi del calcio italiano. E' una risorsa per noi".