La cura Maran sta dando i suoi frutti. Il Chievo ora non è più quella squadra poco aggressiva e rinunciataria che si è vista nei primi due mesi stagionali con Corini. I gialloblù, al momento, occupano il quintultimo posto in classifica con 16 punti. La salvezza è ancora lontana e per raggiungerla la squadra dovrà sudare fino all'ultimo, ma - dopo quest'ultimo mese e mezzo - adesso è un obiettivo perfettamente raggiungibile. Diversi sono, inoltre, i giocatori che l'ex tecnico del Catania ha rilanciato: capitan Pellissier e, in particolare, il portiere argentino Albano Bizzarri. Quest'ultimo, 37 anni, è arrivato in estate per fare da "chioccia" al giovane Bardi, ma ora è lui l'estremo difensore titolare. Trasmette più sicurezza e si è reso protagonista di parate difficili quanto fondamentali. Non è infatti da escludere una partenza a gennaio del giovane portiere dell'Under 21 ed ex del Livorno. L'anno solare, inoltre, non poteva concludersi in modo migliore per i clivensi, grazie alla vittoria di domenica nel derby contro i "cugini" dell'Hellas per 1-0 grazie alla rete siglata da Paloschi nel finale.
Proprio i gol dell'ex di Milan e Parma saranno fondamentali per arrivare ai 40 punti, così come la regia di Radovanovic a centrocampo. Il serbo, dopo diverse annate in ombra, quest'anno sta finalmente mostrando il suo repertorio. Da rimarcare anche la sua importante rete su punizione che ha consentito al team di Maran di pareggiare a Udine (1-1). Un'ulteriore pedina fondamentale è Mariano Izco, che Maran consce dai tempi di Catania. Il giocatore ha grinta e una personalità da vendere, qualità che esprime alla perfezione anche in campo. Un'altra nota positiva porta il nome di Ervin Zukanovic. Giunto a Verona in estate dai belgi del Gent, il difensore bosniaco classe 1987 rappresentava una scommessa, in quanto era semi sconosciuto. Ora, grazie ad un ottimo campionato finora disputato e ad una grande grinta mostrata, è diventato una certezza.
Stagione che sta prendendo la giusta direzione, dunque. Come scritto sopra, per la salvezza bisognerà lottare fino all'ultimo, ma con questa squadra sempre più audace e sicura, l'obiettivo è prefettamente alla portata.