La Roma conoscerà in serata il nome dell'avversario che affronterà agli ottavi di finale di Coppa Italia. Dopo la sfida di campionato di più di un mese fa a "Marassi" (1-1 il risultato finale), Empoli e Genoa si ritrovano in quest'altra competizione. Entrambi i tecnici manderanno in campo diverse seconde linee.
EMPOLI - Sarri rivoluziona il reparto offensivo: sulla trequarti agirà Zielinski, mentre il tandem d'attacco sarà composto da Aguirre e Mchedlidze. Per quanto riguarda, invece, il pacchetto arretrato, tra i pali giocherà Bassi al posto di Sepe, mentre in difesa - fatta eccezione per Hysaj - spazio ai "rincalzi" Gemignani, Bianchetti e Barba. In mezzo al campo i titolari saranno Croce, Signorelli e l'uruguaiano Laxalt.
GENOA - Meno turnover per Gasperini. Solito 3-4-3 col trio difensivo formato da De Maio, Burdisso - in gol domenica contro il Cesena - e Marchese. In porta ci sarà l'ex del Siena Lamanna. Passando a centrocampo, il ruolo di esterni verrà ricoperto da Antonini ed Edenilson, mentre in mediana giocheranno Sturaro e Leandro Greco. Per quanto concerne l'attacco, Lestienne e Fetfatzidis - per quest'ultimo è la prima gara stagionale da titolare a causa di un lungo stop per infortunio - giocheranno alle spalle di Pinilla.