Sfida importante quella delle 20,45 di oggi, in programma al Bentegodi di Verona. La cura Maran sta dando i suoi frutti al Chievo, che ora è molto più ordinato e aggressivo rispetto alla gestione Corini. La Lazio, invece, deve riscattare gli ultimi due ko contro Empoli e Juve: l'obbiettivo del terzo posto non deve sfuggire di mano.
CHIEVO - Maran riproporrà l'ormai collaudato 4-4-2. Il solo indisponibile è sempre Ruben Botta. In porta spazio a Bizzarri, che ormai ha scalzato Bardi nella gerarchia di primo portiere. In difesa Zukanovic ricoprirà nuovamente il ruolo di terzino assieme a Frey, mentre i centrali saranno Dainelli e Gamberini. Passando a centrocampo, Birsa e Izco agiranno da esterni con in mezzo Radovanovic - in gol la scorsa giornata a Udine - e Hetemaj, di nuovo a disposizione dopo il forfait di domenica scorsa. Quanto al reparto avanzato, potrebbe trovare spazio Meggiorini assieme a Paloschi. Panchina per capitan Pellissier.
LAZIO - Pioli deve fare i conti con gli infortunati Gentiletti, Ciani, Cataldi, Pereirinha e lo squalificato Lulic. Anche Cana non è al top della condizione: probabile l'impiego di Radu al posto dell'albanese. Conferma per Braafheid sulla corsia sinistra. Passando a centrocampo, Onazi prenderà il posto di Lulic. Assieme al nigeriano i confermatissimi Biglia e Parolo. Capitolo attacco: oltre all'intoccabile Candreva, Djordjevic e Mauri sono vantaggio rispettiamente su Klose e Balde Keita, con quest'ultimo pronto a subentrare nella ripresa.