Si prospetta un'interessante sfida oggi a Udine. Entrambe le squadre hanno lasciato i nastri di partenza per raggiungere l'obiettivo salvezza, con la squadra di Stramaccioni consapevole di poter ambire a qualcosa di più. Il Chievo, invece, è in cerca di conferme dopo l'ultimo successo contro il Cesena. Entrambe le contendenti giocheranno per vincere.
UDINESE - E' emergenza in casa bianconera: Strama deve far fronte alle assenze di Gabriel Silva, Muriel -probabile rientro a gennaio -, Widmer e Kone, quest'ultimo squalificato. Probabile 4-3-1-2 con Di Natale e Thereau - il grande ex della partita - a formare il tandem d'attacco. Passando al pacchetto arretrato, davanti a Karnezis giocheranno Herteaux e Danilo, con Piris e Domizzi ad agire da terzini. A centrocampo regia affidata ad Allan e Pinzi e Bruno Fernandes mezzali. Guilherme sarà il trequartista.
CHIEVO - Hetemaj ha dato forfait all'ultimo a causa di un attacco influenzale. Al suo posto Cofie partirà dal primo minuto. Sempre a centrocampo c'è da registrare l'importante ritorno di Mariano Izco dopo un lungo stop. Probabile conferma in porta per Bizzarri al posto di Bardi. In attacco - dopo la doppietta di due domeniche fa - ci sarà ancora Pellissier. Ballottaggio tra Paloschi e Maxi Lopez come compagno di reparto del capitano. Ancora ai box Ruben Botta.