In visita alla redazione della Gazzetta dello Sport insieme a Mancini, Pippo Inzaghi ha parlato di derby e non solo: “Con i ragazzi mi sono preso grandi soddisfazioni, ora vivo questa avventura al massimo ma non penso subito ai trofei. Chi gioca? La formazione è la solita”. E aggunge:"Non bisogna pensare a quello che è stato ma a quello che sarà per il bene di questa squadra e di questa società, siamo sulla strada giusta, ci vuole un po’ di pazienza ma piano piano si tornerà a vedere il Milan che tutti i milanisti sognano. I gol degli attaccanti sono importanti, abbiamo trovato il gol con tanti giocatori, il fatto che Honda sia l’unico attaccante che ha segnato tanti gol non mi preoccupa perché penso che i gol di Torres e Pazzini arriveranno, spero succeda a Torres quello che è successo a Crespo con Ancelotti. Torres i gol li ha sempre fatti e penso che tornerà presto a farli. Penso che l’unica partita che abbiamo sbagliato è stata quella col Palermo, però partendo con delle difficoltà ci può stare. Dal punto di vista del gioco sono felice, per valutarlo guardo sempre l’ultima partita e con la Sampdoria abbiamo fatto la miglior partita dal punto di vista tecnico di gioco della squadra e da questo punto di vista mi fa molto piacere il messaggio che ho ricevuto da Arrigo Sacchi che reputo uno dei migliori allenatori del mondo ed è per me un riferimento, a fine partita mi ha fatto i complimenti per il gioco e per quello che mettiamo in campo. Mi ha detto che siamo sulla strada giusta e adesso bisognerà cercare di partita in partita per migliorare la nostra classifica". Parole anche per Riccardo Montolivo, capitano della squadra che Superpippo non ha ancora potuto schierare a causa di un infortunio che il centrocampista ha subito con la Nazionale prima del Mondiale: “Montolivo è un giocatore difficile da sostituire, purtroppo sapevo fin dal primo giorno che non lo avrei avuto per un po’, ma non ho mai cercato scuse. È quasi recuperato del tutto, toccherà a me capire qual è il momento giusto per metterlo in campo visto che arriva da un lungo stop. Il suo recupero sarà il nostro miglior acquisto. Derby? Vediamo, è ancora presto. Quando si viene da infortuni ogni giorno è una verifica, bisogna anche vedere come reagisce la tibia. Per ora sta bene e siamo molto felici”
Da Milanello arrivano ottime notizie da Milanello per Filippo Inzaghi. Due giocatori molto importanti in ottica derby sono infatti rientrati in gruppo, svolgendo tutto l’allenamento con i compagni. Parliamo di Alex e Muntari, che sembrano aver smaltito i loro acciacchi fisici e sono al lavoro per poter essere schierati contro l’Inter.Insieme a loro sono rientrati anche De Sciglio ed El Shaarawy, reduci dagli impegni con la Nazionale azzurra, mentre gli infortunati Abate e De Jong hanno proseguito il loro lavoro personalizzato in palestra
Per una maglia da titolare nel Derby: Menez, "Gioco meglio al centro":
Kakà:" Milan, vinceremo noi il derby" Ricardo Kakà, dal Brasile, non ha scordato la maglia rossonera, e a una settimana da Milan-Inter dedica un pensiero alla sua ex squadra dal canale tematico Milan Channel.Queste le dichiarazioni dell’ex Pallone d’Oro, che ricorda anche i suoi derby: “Il derby del 5 ottobre 2003: un’emozione incredibile, il mio primo gol al Milan, su cross di Gattuso. Fu un gol molto speciale.