Delicato match questa sera per il Chievo di Corini, di fronte il Milan di Inzaghi. Diversi giocatori hanno militato nella fila rossonere: Maxi Lopez, Birsa e soprattutto Paloschi. Già, il bomber bresciano ritroverà per la prima volta da avversario il "maestro" Pippo Inzaghi, suo ex compagno di squadra e da sempre il suo modello di riferimento.
Proprio con la maglia del Milan Paloschi - cresciuto nella cantera rossonera - ha realizzato la sua prima rete in Serie A: è Milan-Siena del 10 febbraio 2008 e il centravanti clivense - da poco diciottenne ed entrato in campo da 17 secondi - mette a segno il gol dell'1-0 finale. Una marcatura di rapina, "alla Inzaghi".
Tornando a stasera, Corini dovrà fare inoltre i conti con alcune assenze importanti: out gli infortunati Izco, Schelotto, Gamberini e Botta. Così il tecnico nativo di Bagnolo Mella a Sky Sport: "Vedo un avversario con cattiveria agonistica che gioca in casa, hanno una grande spinta e giocare contro il Milanè complicato. Però vogliamo l'impresa anche a Milano, abbiamo dimostrato di saperle fare. Inzaghi? Ha costruito il suo futuro all'interno del Milan, con la professionalità che aveva da calciatore. Non ha avuto un percorso da calciatore comune ed ha grande voglia e forza per fare al massimo questo lavoro".