Il Milan domani gioca un’importante partita a Cesena ed è chiamato a riscattarsi dopo la sconfitta contro la Juventus ed il pareggio di Empoli: "Martedì ci sono state molte cose positive, ma molte ancora da migliorare. Bisogna stare calmi e tranquilli. Qeesta squadra ha bisogno di lavoro. Ci sono tanti giocatori che stanno facendo bene, ma sappiamo dove dobbiamo migliorare. Ed Empoli abbiamo preso due gol su calcio piazzato. Io rivedo sempre le partite e con l’Empoli abbiamo fatto bene. Abbiamo rischiato, certo, ma c’è staa anche la reazione e piano piano troveremo le scelte migliori. I punti sono sempre importanti. Ci siamo preparati bene e sappiamo che queste trasferte ci sono sempre insidie in Serie A nessuno regala nulla. Cercheremo di fare una grande partita“.
è stato chiesto ad Inzaghi il rendimento dei centrocampisti in squadra: "Stanno abbastanza bene, abbiamo anche recuperato Essien. Purtroppo abbiamo perso van Ginkel, avrò modo di capire chi schierare. Sono tutti di grande affidamento. Adesso si critica anche Muntari ma aveva iniziato benissimo, io mi arrabbio per queste cose. Prendetevela con me, lasciate stare i ragazzi, se anche i buoni momenti li facciamo sembrare difficili poi diventa tutto complicato"
Inzaghi si è anche soffermato su domande relative ad alcuni singoli della rosa rossonera: “Alex? Si allena con noi da 3 giorni, starà a me decidere se farlo partire titolare o meno. De Sciglio in calo? Ha fatto buone partite, non ottimali, ma è un professionista serissimo, lo conosco bene: diamogli tempo. Probabilmente è provato dal Mondiale, con più partite sull’out di sinistra riavrà la stessa confidenza che aveva quando giocava a destra. Bonera? Credo sia brutto trovare un colpevole, quando si prende gol è colpa di tutta la squadra. Daniele è un grande professionista, è da 8 anni al Milan. Ad Empoli ha sbagliato solo sul primo gol, poi ha fatto una gran partita: di volta in volta cercherò di capire qual è la coppia che mi darà più garanzie"
CAPITOLO DIFESA – “Chiaro che se trovassi la coppia giusta giocherebbe sempre, ma ho avuto problemi fisici in difesa. Ho avuto fuori Alex, abbiamo tanti giocatori e guardo gli allenamenti”. Su De Sciglio invece: “Penso abbia fatto delle buone prestazioni, non ottimali Dobbiamo dargli un po’ di tempo e deve recuperare brillantezza. Deve ancora adattarsi a sinistra“.
I consigli del presidente: “Io ascolto tutti, anche il presidente e poi prendo le decisioni, sono l’allenatore. Spero le migliori per farlo vincere sempre. Ha parlato con tanti giocatori. Il Presidente è rasserenante ed ha una carica incredibile"
domanda anche su El Shaarawy: "Stephan è un grandissimo giocatore. Dopo la Lazio ha avuto un problema e ha perso 10 giorni di lavoro.L'ho riproposto con la Jventus anche se Bonaventura aveva fatto benissimo, questo dimostra la mia fiducia. Deve ritrovare brillantezza, è giovane e un nazionale. Mi sento in una botte di ferro. Se giocherà subito bene, se no nell'arco della partita c'è sempre bisogno di calciatori così".