Grande vittoria per l'Italia Under 18 di mister Vanoli, che oggi a Caorle ha battuto i pari età dell'Inghilterra per 2-0.
Dopo un primo tempo avaro di emozioni, gli azzurrini hanno chiuso il discorso nel giro di un minuto: prima arriva il vantaggio di Edera, che batte l'estremo difensore avversario con una bella parabola mancina, che si spegne all'incrocio dei pali; dopo il goal subito, i Lions vanno in difficoltà e subiscono la rete del raddoppio poco dopo, quando Minelli fa partire una conclusione potente dall'interno dell'area di rigore su cui Woodman non può fare nulla.
Una grande prestazione per gli azzurrini, che hanno espresso un buon gioco per ampie fasi del match, sovrastando alcuni dei campioni europei U17 dello scorso anno. Un interessante banco di prova, che avrà soddisfatto anche il commisario tecnico della nazionale A, Antonio Conte, che sta dedicando molto tempo alle varie selezioni giovanili della nostra nazionale.
A fine partita il ct Vanoli, ai microfoni della Rai, ha dichiarato di essere molto contento per il risultato ottenuto, figlio anche di un'ottima coesione di tutto il gruppo, anche se ha messo l'accento sul gioco espresso dai suoi ragazzi nel corso del match, che è sembrato ancora molto frenetico e impreciso.
Italia-Inghilterra 2-0 (Edera, Minelli)
ITALIA (4-4-2): Meret; Borghini, De Santis, Coppolaro, Dimmarco; Felicioli, Barella, Picchi, Minelli; Dalmonte, Trani A disp: Audero, Ghizzardi, Piacentini, Vitturini, Caronte, De Micheli, Edera, Vitale, Di Rocco, Bifulco All: Vanoli
INGHILTERRA (4-2-3-1): Woodman, Walker-Peters, Clarke-Salter, Fry, Lowe, Walsh, Connolly, Mohoney, Cooke, Mitchell, Solanke A disp: Lewis, Adarabioyo, Dowell, Abraham, Fox All: Dewsnip