La convinzione di essere squadra forte, il desiderio di cancellare un pensiero ricorrente. La Juve attende il Malmoe, per dare inizio alla nuova avventura europea, per scrivere un capitolo diverso dal libro del recente passato. Cancellare i dubbi sulla tenuta della squadra oltre il confine italiano è il primo obiettivo di Allegri, chiamato a colmare l'unica lacuna della perfetta creatura di Conte. Sinistramente simile a quello dello scorso anno il girone, con una squadra "materasso", appunto il Malmoe, che, nei peggiori incubi, ricorda il Copenaghen, capace di fermare la signora, cacciata dalla Coppa proprio dai danesi, più ancora che dal gelo turco. "Non bisogna fossilizzarsi sulla presunta mancanza di mentalità europea juventina. Siamo una grande squadra, dobbiamo cercare di rimanere a livello delle big in Champions. Sono partite diverse che vanno interpretate diversamente rispetto a quelle di campionato. In Europa le squadre giocano per vincere, c'è meno tattica e più velocità. Se mi sento un allenatore più da Champions o da campionato? In Europa non ho ancora vinto nulla, in Italia ho conquistato uno scudetto. È il mio quinto anno in Europa, ho ancora molto da fare e spero di farlo con la Juve".
Per continuare il processo di crescita e iniziare un confronto vero con i top club della ricca Europa occorre raggiungere almeno i quarti di finale "Abbiamo un girone semplice all'apparenza, ma si diceva così anche l'anno scorso, poi la Juve non ha passato il turno. In Europa non ci sono partite facili. Il Malmoe è più avanti per quanto riguarda la condizione, dobbiamo puntare sull'attenzione, la tecnica e la sicurezza difensiva. Abbiamo una rosa competitiva per andare avanti in Champions e campionato; nel calcio non c'è nulla di proibitivo".
Buone notizie giungono dall'infermeria. Vidal e Pirlo non scenderanno in campo, ma il pieno recupero è alle porte. A confermare l'ottimismo la voglia del cileno di presentarsi all'appuntamento di campionato con il Milan "Il recupero di Pirlo procede bene, aumenterà i carichi di lavoro in settimana e le sue condizioni saranno rivalutate a fine settimana. Vidal? Sta lavorando bene, la speranza è di averlo sabato a Milano".
In campo invece Chiellini, che, in conferenza al fianco di Allegri, conferma la voglia di rivalsa bianconera "Mi alleno senza nessun fastidio. Abbiamo grande voglia di stupire ed entusiasmo per fare grandi cose. Stiamo cercando di ridurre al minimo gli errori e nelle ultime 2 partite abbiamo fatto primi tempi bellissimi, questa è la strada. Anche in Europa dobbiamo continuare a lavorare sulla solidità difensiva"