"Pinturicchio" potrebbe ricominciare dalla Nemzeti Bajnoksag I. La società magiara ha fatto una proposta a Stefano - fratello e manager del giocatore - ed è disposta a rispolverare la maglia numero 10 - ritirata più di quarant'anni fa - del leggendario Ferenc Puskas per darla all'ex campione della Juve, che all'Honved ritroverebbe anche altri italiani: il diesse Cordella, l'allenatore Pietro Vierchwood e i giocatori Andrea Mancini - figlio del mister Roberto - e l'ex Pescara e Nocerina Alcibiade.
La scorsa stagione hanno vestito la maglia rossonera anche Emiliano Bonazzoli e Arturo Lupoli. Su Alex ci sono anche gli indiani dell' Fc Pune, club controllato dai Della Valle. Anche la squadra asiatica è molto "italiana": l'allenatore è Franco Colomba e in rosa ci sono gli esperti Belardi e Cirillo più Daniele Magliocchetti e Davide Colomba, figlio del mister.
Senza dimenticare David Trezeguet, storico compagno d'attacco di Del Piero ai tempi della Juve. Al momento il Pune pare essere in leggero vantaggio, ma la pista ungherese sta prendendo sempre più quota. I prossimi giorni saranno quelli decisivi. Una cosa è certa: nonostante l'età, la classe di Alex continuerà a illuminare.