Ci siamo: domani il Milan ospiterà l' Atletico Madrid:   "Hanno avuto due sconfitte col Madrid. Sono una gara organizzata, grandissimo rispetto per l'Atletico. Abbiamo sempre tenuto in contro questa gara, sapendo anche una cosa: per la partita di Champions il 2007 è stato un grande esempio. C'era una squadra che non stava benissimo, ma quando c'era la Champions c'era qualcosa di speciale. L'abbiamo considerata una grande opportunità. E in questo momento è la stessa cosa".

I rossoneri non arriveranno al top, ma secondo il tecnico olandese ci sono stati dei miglioramenti: "C'è stata una crescita graduale da qui al mio arrivo. La Champions è un momento speciale, dove ci sono tanti altri fattori che vengono a far parte del gioco. Sono soddisfatto di quello che tutti hanno fatto in settimana per essere al meglio".

Situazione formazione con Kakà in dubbio :"Non sta ancora al meglio. Stiamo valutando, speriamo possa recuperare. Ma abbiamo in mente qualche altra soluzione. De Sciglio, per me, è un terzino destro. Ha già dimostrato di giocare pure a sinistra. Non è un bene, in questa fase della sua carriera, essere spostato sempre. Tutti troveranno spazio e Tutto è possibile, anche Balo-Pazzini insieme". 

Intanto il tecnico olandese ha chiamato Ancelotti per chiedere informazioni sulla squadra di Simeone: "E' vero, ci ho parlato anche dell'Atletico Madrid. Ma ho contattato anche altre persone. Ho visto poi l'Atletico Madrid dal vivo contro la Real Sociedad. Per preparare una partita al meglio ci si deve muovere in più modalità

Sicuramente è la prima partita importante di Seedorf da allenatore: " Ci sono emozioni, ma vivo serenamente per adesso. Forse stasera non dormo. Non vedo l'ora di viverlo da allenatore, poi potrò raccontare qualcosa in più.Ha un peso diverso rispetto ad altre. Cercheremo di passare il turno con le nostre forze e l'entusiasmo, sapendo che abbiamo di fronte a una squadra più avanti in tutto. Ma la Champions è diversa. Abbiamo fiducia, ma sarà dura".

Con Seedorf era presente anche Mario Balotelli:  "Sono molto contento di poter giocare. L'anno scorso quandero in tribuna un po' soffrivo, speriamo di poter dare una mano. Voglio aiutare il gruppo e vincere. In partite come domani c'è qualcosa di diverso, ma da una partita all'altra non cambia molto. Non ho segnato nella fase a gironi forse perché non ho giocato più di tanto. Non ho mai segnato contro una squadra spagola. La Spagna è un po' difficile da battere, magari si potrebbe iniziare.

Un ' altro Mario Balotelli con l' arrivo del nuovo tecnico rossonero? :"E' come se fosse un compagno di squadra, le cose mi vengono più facili. Sono più sereno. E' come un fratellone. Champions o Coppa del Mondo? Prenderei tutte due o nessuna. Sono critico con me stesso. E mi dà fastidio quando mi criticano i giornalisti, perché l'ho già fatto io"".