E' stata una vittoria sofferta quella dei ragazzi di Di Carlo che con grinta e orgoglio hanno riprovato la senzazione di scendere negli spogliatoi al fischio finale con i tre punti in cassa forte. La scatenata banda amaranto, che per i primi 45' minuti ha completamente dominato, ha messo in disibilio tutto lo stadio ma non sicuramente il proprio tecnico che ha fine gara si rivolge alle telecamere così: "Oggi tutti i ragazzi sono stati bravi, abbiamo disputato la partita come l'avevamo preparata in settimana. Dobbiamo far prevalere sempre la forza del gruppo. I giocatori hanno seguito le indicazioni, ma c'è tanto ancora da fare e noi guardiamo una partita alla volta, domenica c'è il Catania. Siamo prronti a combattere in ogni partita per il nostro obbiettivo.". Continua poi: "Mi è piaciuto molto Castellini che era all'esordio personale. Nelle fasce abbiamo tenuto bene con MBaye e Benassi ed il lavoro di Emeghara a Paulinho è stato ottimo.".

L'ANALISI DEL MATCH - E' stato un goal di ottima fattura quello di Greco, che coordinatosi alla perfezione ha gonfiato la rete. Non solo in goal, ma anche tanta costanza e tecnica nella partita del giovane italiano che insieme a Benassi hanno trascinato il Livorno. Con i giovani che si scatenato, la strapotenza di Emeghara si fa notare e come sottolineato dal coach è ottimo il supporto per Paulinho che dal limite piazza la palla a fil di palo confezionando il due a zero per i livornesi. Questa domenica, non era solo a predicare nel deserto il brasiliano che torna a esultare con i compagni per il bel diagonale di Benassi che trafigge il portiere neroverde per la terza volta prima che Berardi accorci le distanze su rigore.

Alla fine di questo breve articolo, mi sento in dovere di riportare la dedica di Mimmo Di Carlo agli ultras: "Il pubblico anche oggi, e non avevo dubbi, è stato fantastico. Quando vedono una sqaudra lottare i livornesi ci son sempre. E' questo lo spirito che dobbiamo avere".