Calciomercato Roma: Pjanic per Pastore?
www.repubblica.it

Calciomercato Roma: Pjanic per Pastore?

La bella vittoria della Roma sulla Juventus in Coppa Italia ha messo ancora più in luce le doti di Miralem Pjanic, al centro di molte voci di mercato. Ma Sabatini lavora ancora per rinforzare la squadra, soprattutto in difesa.

angelo-vegliante
Angelo Andrea Vegliante
ELEMENTO "P" - Grande rivelazione di questo campionato, il bosniaco Miralem Pjanic sta dimostrando di essere fondamentale per la causa Garcia. La Roma vola, sia in campionato sia in Coppa Italia, grazie alle sue giocate da vero fuoriclasse, che non sono passate inosservate a molti club d’Europa. La notizia che arriva dalla Francia infatti, precisamente da L’Equipe, è dell’interessamento del PSG nei confronti del numero 15 giallorosso. Blanc ha dato priorità all’acquisto del giocatore, ma Garcia ha blindato il suo gioiello. Sul piatto però, oltre ad un'alta somma di euro, è stato messo Javier Pastore, vecchio pallino di Sabatini: già da un anno nella lista del mercato giallorosso, il giocatore potrebbe arrivare in caso di cessione di Pjanic. "La Roma? Se dovesse chiamare si vedrà" ha dichiarato il calciatore militante nel PSG a Fox Sport. Le porte sono aperte, ma i dubbi restano: i grandissimi livelli a cui sta viaggiando Pjanic non coincidono con il poco momento di forma che sta vivendo l'argentino in Francia. Lo scambio di giocatori dunque potrebbe pesare in termini negativi alla Roma, sempre se i soldi della cessione (si parla di circa 20 milioni di euro, secondo vocegiallorossa.it) non vengano spesi per un top player. 
 
DIFESA - Il punto caldo però di questo mercato invernale resta sempre la difesa. Si cerca un centrale difensivo e, come riporta il CorrieredelloSport.it, l'ultimo nome sul taccuino di Sabatini è di Rafael Toloi del San Paolo. Heitinga e Zouma rimangono le alternative, ma non è da considerare persa la strada che porta al rinnovo di Nicolas Burdisso: come riporta infatti Tuttomercato.com, la società potrebbe accordare con il giocatore un rinnovo del contratto. 
VAVEL Logo