Dopo il 4-0 della Roma sul Genoa, queste le parole del tecnico giallorosso alla stampa.
Dopo la sconfitta di Torino, sono arrivate due vittorie, e oggi la squadra si è letteralmente "mangiata" il campo...
Si, era la risposta giusta e la partita giusta per noi, abbiamo fatto tanto pressing nella prima parte di gara, poi è arrivato il gran gol di Florenzi e la rete del capitano che sta ritrovando la sua forma migliore.
Il gran gol di Florenzi, il rientro di Francesco Totti o l'esordio di Radja Nainggolan, cosa sceglie?
Io scelgo tutto. Radja ha fatto una bella partita, ma tutti l'hanno fatta oggi. Ovviamente è molto più facile quando si gioca con accanto uno come Kevin Strootman, o quando si ha in mezzo al campo Pjanic. 44 punti segnano il record della Roma in campionato dopo 19 partite. Dobbiamo continuare così perché la prossima settimana abbiamo una partita in casa e dovremo cercare di ottenere lo stesso risultato di oggi.
Ha mai pensato ad un campionato senza la Juventus?
E' molto meglio con la Juve e con il Napoli, perché un campionato si gioca. Sicuramente è meglio così.
Ha individuato un ruolo su cui far lavorare Nainggolan?
Lui sa fare tutto, e oggi lo abbiamo visto. Ha gioco lungo, molta tecnica, può fare inserimenti offensivi, oggi no perché giocava in una zona nevralgica del campo e doveva mantenere l'equilibrio della squadra. Abbiamo visto un centrocampo con tanta mobilità, e vederlo giocare così sembra che giochi con noi da inizio anno.
Il gol di Maicon è un grande lavoro. Quant'è bello vederlo di nuovo così?
Lui è un grande giocatore e un grande uomo, gli piace sia attaccare che difendere e sulc ampo non lascia niente, da sempre tutto. Il terzo gol che abbiamo segnato mi ricorda tanto il 3-0 di san Siro.