Con il recupero di Pazzini, la conferma di Balotelli e l'arrivo di Honda al fianco di Kakà, non c'è più posto per Alessandro Matri al Milan. L’ attaccante potrebbe lasciare i rossoneri già a gennaio. Ieri sera c’è stato un contatto tra i rossoneri e la Sampdoria, si lavora sulla base di un prestito con diritto di riscatto, col Milan che aiuterebbe i blucerchiati anche sull’ingaggio.. Nell'operazione rientrerebbe anche Andrea Petagna: l'attaccante classe 1995, poco utilizzato alla Samp, rientrerebbe a Milanello.

Alessandro Matri  in questa prima parte di stagione non ha di certo brillato, a volte in campo è sembrato impaurito e smarrito come dimostrano i numeri:  939 minuti ma ha segnato solo un gol nel Milan.

Si mormora anche di uno scambio con la Lazio (Hernanes o Lulic)  che difficilmente Lotito accetterà uno scambio alla pari. Un centrocampista però bisogna trovarlo perché sfumato Nanggolan, in vista dell' imminente sfida con  l'Atletico Madrid in Champions League, il Milan deve tornare sul mercato. Non si tratta di una vera e propria trattativa, ma è un'ipotesi di mercato che potrebbe diventare qualcosa di più.