La Juventus vince sull'Udinese, di misura e all'ultimo minuto, conquista i tre punti necessari per mantenere salda la vetta, ma perde Andrea Pirlo. Il centrocampista bianconero ha giocato appena 15 minuti, prima di essere sostituito da Paul Pogba. Domani verrà sottoposto a visite per accertarne le condizioni.

Il numero 21 bianconero ha così lasciato il campo a causa, secondo Mediaset Premium, di una forte contusione al ginocchio con una lieve distorsione, a causa dello scontro di gioco con Lazzari. Dopo i controlli da parte dello staff medico juventino, Pirlo ha deciso di rimanere in campo, prima di dare forfait e costringere Conte al primo cambio dopo un solo quarto d'ora.

Il tecnico bianconero, nel dopo-partita, si è dimostrato piuttosto preoccupato per il suo fantasista. Ai microfoni di SkySport, Conte ha infatti dichiarato: "Ci auguriamo che Andrea non si sia fatto male in maniera importante. Spero che sia una botta e non una distorsione perché è un giocatore importante ma non serviva l’infortunio per capirlo. E’ un campione, cercherà di essere a disposizione sin da subito”.