Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di "Sky Sport" nel postpartita di Milan-Genoa,: "Abbiamo avuto molte occasioni, sbagliato un rigore, subito solo un tiro in porta su rigore. E' un momento in cui le cose non ci girano bene, non era semplice, ma la squadra ha spinto con coraggio. C'è amarezza per il risultato però non dobbiamo sicuramente abbatterci, dobbiamo migliorare e riflettere sugli errori. Abbiamo fatto meglio sul piano del gioco, martedì avremo una partita decisiva per la Champions. Dobbiamo migliorare perché quello che stiamo facendo adesso non basta. Non meritiamo la classifica che abbiamo, ma se abbiamo questi punti significa che non abbiamo fatto tanto per avere una classifica diversa. Stasera la squadra ci ha creduto fino in fondo, non è andata bene, dobbiamo leccarci le ferite perché a Glasgow sarà molto difficile. Voglia di arrabbiarmi per la situazione? Voglio riportare la squadra in una buona posizione di classifica. Abbiamo anche la Coppa Italia. Quest'anno le cose non stanno andando bene, dobbiamo cercare di migliorare la situazione.
Mario Balotelli, ancora questa sera una prova insufficente: "i rigori si possono sbagliare, purtroppo negli ultimi tre ha sbagliato i due in campionato. Deve stare sereno e non abbattersi. Le partite durano 95 minuti e bisogna lavorare per far bene. Le tante occasioni? Perin stasera ha fatto una partita straordinaria ma noi abbiamo sbagliato molto, ci vuol più concentrazione e cattiveria per andare a fare gol.Cosa mi invento per ripartire? Le parole non le ho ancora finite altrimenti mi sarei andato. Nel momento di difficoltà bisogna trovare la soluzione al problema. Quando la squadra gioca su questi livelli bisogna solo trovare maggior cattiveria in zona gol. Non è un momento felice, stasera credevamo di vincerla, la prestazione c'è stata ma sono mancati i gol. Il modulo? L'unico questa sera a salvarsi per il Milan è Kakà, autore anche di un gran gol: "Stasera abbiamo giocato con Kakà mezza punta vera e ha fatto molto bene. Sono molto contento della sua prestazione e del suo atteggiamento".
Si respira sicuramente un' altra aria in casa Genoa: Gian Piero Gasperini si è presentato davanti le telecamere di Sky, soddisfatto per la partita di questa sera : “E’ un punto d’oro, abbiamo prettamente difeso ma la partita è stata condizionata dall’espulsione. La soddisfazione per il risultato è importante, grande prova d’orgoglio. L’inizio della gara era stato promettente, abbiamo reagito bene al loro vantaggio e in undici avremmo potuto giocare meglio, invece abbiamo dovuto difendere per tre quarti di gara. Perin ha grandi qualità, ma il contatto con la serie A non è facile. Oggi avevamo una squadra molto giovane, ma bisogna crescere. Perin è un portiere molto reattivo, credo che abbia molto coraggio nelle uscite e pochi portieri hanno queste caratteristiche. Sampirisi poteva fare bene in quella posizione, al posto di Kucka. Non è stato così attivo ma è molto giovane e l’impatto di San Siro può anche fare la sua parte”.
Intanto vi segnaliamo che sta continuando la contestazione davanti allo stadio da parte della Curva sud, stufi delle prestazioni di questo Milan. I tifosi non abbassano i toni, c'è tanta amarezza e continuano i cori, come questo: "Questi non sanno cosa siano i sacrifici, hanno il conto in banca bello pieno mentre la gente come noi va a lavorare per loro".Kakà insieme ad Abbiati stanno parlando con i tifosi, hanno deciso di andare a parlare con i sostenitori fuori lo stadio