Con la sosta del campionato e i nazionali in giro per il mondo, a tenere banco sono le prestazioni extra-calcistiche dei bianconeri e le interviste sulla stampa. E’ il caso di Quagliarella, impegnato in una trasmissione tv, oltre a Giorgio Chiellini ha rilasciato un'intervista a Tuttosport mentre sta recuperando dall’ultimo infortunio. E sullo sfondo la vicenda-Pirlo che pare non aver ancora risvolti precisi.
CHIELLINI - Il difensore bianconero ha parlato di Juve e di Antonio Conte. Del tecnico bianconero, Chiellini esalta soprattutto l’aspetto psicologico. "Un eccellente psicologo" che fa le sue valutazioni sui momenti, sulle persone e sulle necessità. Con lo sguardo o con i discorsi, Conte manda messaggi non solo a parole. Per questo lo stupore sul lavoro e i risultati raggiungi finora non manca: “Non pensavo che sarebbe stato in grado di cambiare tanto e così velocemente. Ho passato momenti difficili con il settimo posto, ancora peggiore di Calciopoli e della Serie B”.
Chiellini pensa che il primo campionato dell’era Conte rimarra' nella storia perche', da imbattuti, e' qualcosa di speciale e unico. Ora ovviamente la sfida sarà ancora più difficile perché, dopo la Juventus del dopo-guerra, i bianconeri potrebbero essere gli unici a vincere tre titoli di fila. Sulla stagione in corso, Chiellini pensa che questa Juve sia la più forte, sia per l’arrivo di giocatori di valore sia per la crescita acquisita nel tempo. E conclude: "Ora bisognerà provarlo sul campo. E le prestazioni, dopo il blackout di Firenze, confermano un andamento perfetto."
PIRLO – Secondo il Daily Star, Andrea Pirlo starebbe pensando alla Premier League: con Arsenal, Chelsea, Manchester United e Tottenham alla porta, l’agente del centrocampista sarebbe pronto ad avviare i contatti con una di queste squadre, nel caso in cui non si realizzasse il prolungamento del contratto con la Juventus. In casa bianconera, sembra regnare ottimismo, senza fretta visto anche che il contratto scadrà a maggio 2014 e il giocatore ha detto di voler restare. Le ultime dichiarazioni di Pirlo risalgono a venerdì quando dopo Italia-Germania aveva dichiarato: "Non so ancora come finirà il discorso del mio contratto. Per parlarne ci sarà tempo".
QUAGLIARELLA –Dopo aver recuperato dall’infortunio, Fabio Quagliarella sembra tornato in ottima forma. E lo ha dimostrato sabato sera quando ha vestito i panni del ballerino nel programma televisivo “Ballando con le stelle”. Parlando della sua Juventus, l’attaccante bianconero ha dichiarato: “Abbiamo uno dei centrocampi più forti d’Europa. Non abbiamo nulla da invidiare al Barcellona e alle altre.” E continua: “Il brutto è che se pareggiamo siamo in crisi anche se giochiamo molto bene.” E non nasconde ammirazione per il suo tecnico, che continua a considerarlo una pedina fondamentale della squadra: “Con Conte, in Champions, abbiamo cambiato modulo: la squadra è matura per variare a livello tattico. Siamo anche più consapevoli di essere forti rispetto all'anno scorso e a due anni fa. Alcuni episodi ci hanno fatto capire che la Juve c’è. Conte è sempre un martello, è impressionante come sia rimasto uguale nei tre anni”.