Parlando al Consiglio Nazionale del Coni, il Premier Enrico Letta ha annunciato che il Governo presenterà, a giorni, un emendamento alla legge di stabilità per l'ammodernamento degli impianti sportivi.
Il Premier ha spiegato: "Per quel che riguarda gli impianti sportivi in Italia c'è una distanza abissale con le realtà europee; si tratta di un tema su cui bisogna fare dei passi decisivi, per questo ci sarà a giorni un emendamento del governo alla legge di stabilità per poter risolvere il problema dell'impiantistica sportiva".
Letta ha poi aggiunto: "Mi appello al Parlamento affinché l'emendamento venga approvato in modo da avere un quadro definitivo per l'ammodernamento degli impianti sportivi, impianti da usare ogni giorno e senza barriere architettoniche".
Buone notizie, quindi, per l'A.S Roma che vorrebbe presentare il progetto per il nuovo stadio di proprietà entro la fine di dicembre, ad un anno esatto dall'accordo con il costruttore Parnasi per i terreni di Tor Di Valle. L'idea di giocare nella nuova casa dalla stagione 2016/2017 è comunque un sogno impossibile, stando alle tempistiche di oggi. La legge sugli stadi può essere un primo passo per riportare il campionato Italiano al vertice, e i tifosi giallorossi sperano di avere una casa propria dove vivere sogni da primi della classe.