Sarà un posticipo molto avvincente quello che vedrà il Torino ospitare la Roma all'Olimpico. Le due squadre hanno un gioco prettamente offensivo, soprattutto il Torino in casa si gioca le partite in modo molto spregiudicato, da notare infatti l'ultima partita in casa contro l'Inter finita per 3-3 col Torino in vantaggio 11 uomini contro 10 ma incapace di vincere rischiando di perdere con la squadra di Mazzarri pericolosa in contropiede ed è questa la situazione che la Roma potrebbe sfruttare nel corso della partita.
FOCUS TORINO - La squadra di Ventura non vince da 6 partite, trasferta a Bologna per 2-1, ma continua ad esprimere un gioco fluido e molto offensivo creando, soprattutto in casa, grosse occasioni da gol e segnando molto. Occhio di riguardo per Alessio Cerci capocannoniere della squadra con 7 reti all'attivo e capace di spaccare le difese in due con le sue accelerazione che tagliano le gambe agli avversari. Torino che da poche partita ha ritrovato due pedine fondamentale per far bene in questa stagione che sono Gazzi e Barreto, precedentemente squalificati per il calcio scommesse, subito messi titolari, uno per fare il perno di centrocampo, l'altro per creare imprevedibilità in fase offensiva. Ancora tante assenze per i granata, da sottolineare in difesa Rodriguez e a centrocampo Brighi. Il Torino è carico e ha gran voglia di battere questa Roma, Ventura segna la strada col suo proverbiale 3-5-2 che non dovrebbe avere sorprese negli 11 titolari,
FOCUS ROMA - Giallorossi insaziabili, col Chievo è arrivata la 10 perla in altrettante partite e non vogliono fermarsi, ma contro c'è un Torino determinato a scardinare la difesa della Roma col suo attacco veloce ed imprevedibile. Ancora assenze pesanti in attacco, Gervinho non ce la fa e non viene convocato, in aggiunta alle assenze già programmate di Totti e Destro che comunque sono vicini al rientro in campo. Non ci sarà nemmeno lo squalificato Castan, toccherà a Burdisso coprire il vuoto da colui che è uno dei migliori difensori della Serie A, per il resto la formazione dovrebbe essere confermata quello col Chievo con solo Florenzi a posto di Marquinho apparso un pò in calo durante la partita e col dubbio Dodò-Balzaretti. Sarà molto difficile per la squadra di Garcia affermarsi un'altra volta, ma quello che è sicuro è che la Roma non si tirerà indietro e cercherà di fare sua la partita.
CENNI STORICI - L'ultima sfida all'Olimpico di Torino risale al 14 aprile scorso e vide la Roma trionfare con un super gol di Lamela dopo il vantaggio di Osvaldo e il pari di Bianchi, sfida da sempre affascinante e ricca di gol, l'ultimo pareggio risale al 2007 a reti inviolate, sempre nel 2007 ci fu l'ultima vittoria del Toro per 1-0 all'Olimpico di Roma.