E’ un Massimiliano Allegri visibilmente sollevato e rincuorato dalla prestazione dei suoi quello intervenuto stasera nel post partita di Milan – Barcellona. Il tecnico livornese, infatti, ha dichiarato: “Abbiamo disputato una buona partita sia in fase offensiva che in fase difensiva. Siamo stati puniti in qualche uscita e disimpegno, ma nel complesso abbiamo concesso poco. Abbiamo conquistato un buon punto e abbiamo ancora due lunghezze di vantaggio sul Celtic, la nostra rivale più temibile. Dobbiamo, però, ancora lavorare sulla fase difensiva: abbiamo preso un gol evitabile. Il Barcellona soffre la tensione di San Siro? Giocavamo con nove elementi dietro la linea della palla, era inevitabile che trovassero pochi spazi…”
Sui singoli Allegri ha affermato: “Kakà è straordinario: ha messo impegno, si è sacrificato, ha dimostrato che bisogna essere campioni non soltanto con i piedi, ma anche con la testa. Balotelli era sereno: non ha giocato perché rientrava da una settimana senza allenamenti”.
Di umore diverso, invece, il collega blaugrana Martino: “Per com’è andata la partita penso avremmo meritato di vincere. Abbiamo sbagliato e pagato, purtroppo, i primi dieci minuti. Messi ha fatto una buona partita, le cose sono andate bene nonostante il risultato. Non è davvero facile giocare contro una squadra che difende in 25 metri”.