Sicuramente poco sereno, Antonio Conte parla ai microfoni di SKY, subito dopo il match tra la sua Juventus ed il Real Madrid. Secondo il tecnico leccese, questa è stata una sconfitta immeritata, quindi sono pochezze tutte le critiche riservate al modulo: "Sicuramente immeritata, questo sistema di gioco poi conosce il 4-3-3 da tempo. L'ho detto che le corde ci sono per farlo, abbiamo usato Marchisio in avanti, mentre a sinistra più bloccati con Ogbonna per evitare le loro ripartenze. Quando perdi palla devi essere aggressivo con loro, ma non disordinato perchè se lasci campo a Ronaldo, Benzema e Di Maria apri le porte a una goleada. La partita è stata preparata alla perfezione, il Real ha avuto grandissime difficoltà. E' stata condizionata da episodi, ora il cammino in Champions diventa duro, però la reazione in 10 ci fa capire che possiamo fare cose importanti".
Il tecnico bianconero quindi non ci sta, e passa anche ad accuse più gravi: "E' chiaramante condizionata dall'arbitro questa partita, c'era anche un rigore su Vidal. Guardiamo il bicchiere mezzo pieno, se vogliamo possiamo starci e bene su questi palcoscenici. Si parlava di Juventus disastrata, e invece abbiamo fatto bene. E' un buon viatico per cercare le tre vittorie alla fine"
Ovviamente, sul banco degli imputati, finisce l'arbitro e la sua espulsione (molto dubbia, in effetti) nei confronti di Giorgio Chiellini: "Chiara occasione da gol? Si me l'ha detto, e mi viene da ridere. Le decisione arbitrali sono a favore che a sfavore, le prendiamo. Preferisco comunque sia andata così, abbiamo capito che possiamo fare qualcosa di importante"