Al termine di Ajax - Milan, ai microfoni di Sky si è presentato l’allenatore Massimiliano Allegri: “Sapevamo della difficoltà della partita nel primo tempo, così come ad Eindhoven. Abbiamo cercato di rallentare il gioco ed abbiamo concesso pochissimo. Noi anche nel primo tempo abbiamo avuto qualche occasione buona. Nel secondo tempo dovevamo vincerla, ma abbiamo rischiato anche di perderla. Io credo che è difficile giocare 90 minuti con grande intensità soprattutto quando fai tante partite con pochi giocatori. Nel primo tempo abbiamo sbagliato qualche volta quando uscivamo male, ma hanno fatto quello che gli avevo chiesto. Nel secondo tempo la partita era in mano nostra Credo sia un buon punto per la qualificazione, mi sembra che abbiamo fatto una buona partita nel complesso"
Buona partita di Balotelli, ha creato molte occasioni da gol e ha realizzato il rigore del pareggio: "Balotelli ha fatto una buona gara, ha preso anche una traversa, penso abbia fatto bene visto che era da un po’ che non giocava, per noi è molto importante"
Il gol del momentaneo svantaggio è arrivato da un colpo di testa sugli sviluppi di un corner: “Succede perché non marchiamo bene, spesso perdiamo le marcature, un po’ di distrazione di troppo”. Ed ancora: “Possiamo giocare con un trequartista o con due come la scorsa partita. Credo che dobbiamo difendere meglio, come oggi e poi avremo la giusta sicurezza in avanti. Birsa aveva problemi a calciare e non l’ho rischiato”.
Capitan Montolivo, al rientro dall' infortunio, ha commentato il match: "Credo che se c’era una squadra che doveva andare in vantaggio eravamo noi. Stavamo giocando molto bene ed abbiamo preso gol su calcio d’angolo. Quando vieni a giocare qua è così, simile alla partita di Eindhoven. Volevamo essere più pericolosi ma non ce l’abbiamo fatta. Ripartiamo da questo secondo tempo per giocarcela a Torino”