La novità di questa sera è che, sorprendentemente, i primi tre goal dei giallorossi sono arrivati nel primo tempo, invertendo così il trend che vedeva la Roma andare in goal solo nei secondi tempi.
La squadra di Garcia si è dimostrata determinata nel fare risultato sin dai primi minuti colpendo il Bologna già al 6° minuto con Florenzi. Da qui in poi il Bologna non è mai stato in partita grazie allo schiacciante pressing dei giallorossi, ma soprattutto alle ripartenze e alle grandi giocate dell’ ivoriano che sta dimostrando di meritare più che mai la maglia da titolare. Balzaretti ormai rinvigorito dal goal messo a segno al derby difende e regala lunghe cavalcate sulla fascia che mandano in estasi i tifosi. Non sono da sottovalutare il lavoro sporco di Strootman e la grande intelligenza tattica di Pjanic che sembra più che mai il regista ritrovato di questa strepitosa Roma. Impossibile non menzionare le illuminanti giocate del capitano e i suoi 2 assist che hanno portato i goal di Gervinho e Benatia.
Dopo sei giornate, arrivano le prime conferme: la Roma rimane l’unica squadra a punteggio pieno della serie A con 18 punti, i 17 goal messi a segno dimostrano grande concretezza davanti porta, e l’unico goal subito risalta il grande lavoro tattico di Garcia e l’azzeccato acquisto di Benatia, sempre più leader di una difesa praticamente perfetta e sempre coesa.
La prossima giornata vedrà la Roma ospite dell’ Inter di Mazzarri, primo vero big macht di questo campionato. I ragazzi di Garcia dovranno dimostrare di saper tenere i nervi saldi anche davanti una squadra che fa del contropiede e delle ripartenze la sua vera forza. I presupposti per ammirare una spettacolare partita ci sono tutti, e con una Roma così il divertimento è pressoché assicurato.