L'importante era vincere, e questo Massimiliano Allegri lo sa: "Abbiamo vinto una partita difficile, importante. Oggi abbiamo rischiato poco, solo nel colpo di testa nel primo tempo.La ripresa l'abbiamo iniziata bene, abbiamo fatto gol e poi c'è stata subito la palla del raddoppio. Quando le cose vanno male c'è solo da rasserenare i ragazzi. C'era da trovare una vittoria che i ragazzi meritavano tra Napoli e Bologna.Oggi i ragazzi sono rimasti in campo ordinati cercando di togliere spazi e di subire il prima possibile. "
Sulla squalifica alla Curva Sud, chiusa per i cori razziali contro il Napoli: " Gli ultras sono venuti ad incitare la squadra come lo hanno fatto l'anno scorso, sono sempre stati vicini a noi. La Curva è sempre stata esemplare".
Birsa, autore del gol partita, sta convincendo Massimiliano Allegri: "E' un buon giocatore, ha una buona tecnica, aveva già fatte delle buone partite. E' normale che quando si perde vengono presi di mira dei giocatori che magari si conoscono poco. Ho una buona rosa di giocatori a disposizione, siamo partiti male in campionato, in Champion abbiamo iniziato bene. Abate fuori? Ha finito stravolto mercoledì a Bologna, ho preferito dargli un turno di riposo. Se ci fosse stato bisogno lo avrei fatto entrare. Tornare al 4-3-3? Si potrà tornare tranquillamente a giocare con le ali".
Oggi la difesa del Milan non hai mai sofferto, come conferma Abbiati: "Il record di presenze? Piccola soddisfazione personale essere il portiere con più presenze nella storia del Milan. Ad ogni piccolo errore nostro subivamo gol, oggi siamo stati bravi, abbiamo rischiato solo su un calcio d'angolo".
E per concludere, ha rilasciato un intervista al termine della partita, Birsa, in rete questa sera: “Era importante vincere più che il mio gol. Abbiamo fatto buone partite ma non siamo riusciti a prendere i punti di cui avevamo bisogno. E’ importante il lavoro della squadra, i singoli danno una mano ma tutti i giocatori siamo importanti. Era importante fare il gol per sbloccare il match”.