Questa Roma è nella storia! Mai la squadra giallorossa aveva cominciato il suo campionato con cinque vittorie nelle prime cinque giornate. L'ultima è arrivata questa sera in quel di Genova contro un'ostica Sampdoria, battuta 2-0 grazie ad un euro-gol di Benatia e al contropiede finalizzato da Gervinho, entrambi alle prime marcature in maglia giallorossa. Rudi Garcia, ai microfoni di SportMediaset, frena però i facili entusiasmi: "Fa piacere, fa molto piacere... Ma preferisco entrare nella storia a fine stagione..."
E allora è d'obbligo chiedere al mister se questa squadra può puntare allo scudetto, ma lui da quell'orecchio non ci sente: "Non capisco, non capisco la domanda!" ripete più volte. La vittoria, arrivata grazie ai soliti gol nella ripresa, quasi cancella l'espulsione del tecnico al 55', che passa in secondo piano: "Non ho detto nulla di male, ma non fa niente. L'importante è aver vinto grazie ad un gruppo fantastico"
La Roma è riuscita ad agguantare i 3 punti nonostante un mini-turnover effettuato dal mister che ha inizialmente lasciato in panchina Totti e Florenzi, dando spazio a Marquinho e Borriello: "Tutti i giocatori che entrano - commenta Garcia - sia dall'inzio che durante la partita, hanno una grande voglia di aiutare la squadra, questo fa in modo che ad ogni cambio noi siamo sempre più forti. Mi sono piaciute molte le prestazioni di Marquinho, di Borriello e anche di Dodò"
Entusiasta del primo gol di stagione Mehdi Benatia, che a fine gara commenta: "Sono felice per il gol a livello personale, ma sono ancora più felice per la squadra che lavora bene e può raggiungere grandi traguardi, non possiamo permetterci di sbagliare"
Importantissimo è il lavoro della difesa (1 solo gol subito, l'anno scorso erano già 7): "Il mister tiene molto alla fase difensiva - dice il centrale marocchino - lavoriamo costantemente per migliorare, è per questo che subiamo poco!"
Il prossimo ostacolo per la corazzata giallorossa si chiama Bologna, domenica sera, chissà se la squadra riuscirà a mantenere alta la tensione e ad aggiornare di nuovo le statistiche...