L’allenatore del Brescia Giampaolo è tornato a farsi vivo per comunicare la sua decisione di lasciare la guida della squadra. Giampaolo era sparito dopo la sconfitta casalinga col Crotone, cui era seguito un incontro con alcuni tifosi del Brescia. Corioni ha accettato la decisione dopo aver ammesso di essere stato “preoccupato” nelle ore in cui il tecnico non era reperibile.
Il presidente del Brescia non crede che dietro alla decisione dell’allenatore ci sia il faccia a faccia coi tifosi, ma rivela alcuni particolari dell’accaduto. "Non c'entrano niente i tifosi. Ma c’è stato un errore da parte della società. Se fossi stato lì in quel momento non avrei mandato l'allenatore a parlare con loro. È stata la Digos a chiederlo, perché i tifosi volevano parlare col tecnico o con il capitano e non se ne andavano”.
Dunque la Digos ha chiesto e ottenuto che un allenatore di una societá di Serie B uscisse a tranquillizzare i tifosi, nervosi dopo l’ennesima sconfitta. Cose che succedono solo in Italia.
Durante i due giorni (lunedì e martedí) in cui il tecnico è scomparso, si è mossa addirittura la trasmissione “Chi l’ha visto?”, come confermato dalla conduttrice Federica Sciarelli. “Per adesso allarme rientrato” ha detto la Sciarelli, che forse spera in una nuova sparizione per alzare un po’ l’audience.
“Non vi preoccupate, tutto a posto. Sono a casa al mare” ha detto Giampaolo al fratello Federico dopo che la notizia della sua sparizione è apparsa su tutti i giornali. In giornata il contratto è stato rescisso consensualmente. "Probabilmente Giampaolo si aspettava un ambiente diverso” ha dichiarato il ds del Brescia Iaconi. Magari un ambiente in cui non dovesse esporsi in prima persona con gli Ultras dopo una sconfitta casalinga col Crotone. Rimane il dubbio su cosa sia successo tra Giampaolo e il gruppo di tifosi con cui ha parlato dopo il match.
"La mia irrevocabile decisione dipende da uno stravolgimento degli obiettivi della società non più in linea con quelli programmati all'inizio della stagione" é stato il comunicato rilasciato dal tecnico. Ieri il Brescia ha giocato a Carpi (0-0) con in panchina i vice Micarelli e Maifredi. La societá non ha ancora comunicato il nome del sostituto.