Dopo l'allenatore esonerato, e sicuramente in Italia ce ne saranno presto, ecco l'allenatore scoparso. Marco Giampaolo, il tecnico del Brescia (Serie B) non si è presentato agli allenamenti della squadra né lunedí né martedí. La societá non riesce a mettersi in contatto con lui, e l'ultima volta che l'anno visto é stato dopo la sconfitta di domenica scorsa col Crotone. Secondo La Repubblica Giampaolo avrebbe avuto un confronto con una rappresentanza dei tifosi del Brescia subito dopo la sconfitta. 
 
Questo é il comunicato della societá lombarda: "La società Brescia calcio, in considerazione dell'assenza temporanea agli allenamenti della prima squadra dell'allenatore Marco Giampaolo, affida momentaneamente al suo staff la conduzione tecnica, nella speranza che mister Giampaolo riprenda più in fretta possibile l'attività effettiva. La società ribadisce la piena fiducia nel lavoro del mister e il totale gradimento che riscuote da parte dell'intera squadra, del presidente e di tutto lo staff dirigenziale".
 
Il presidente Corioni non ha saputo spiegare la situazione mentre il vicepresidente Saleri sembra fiducioso in un ritorno del tecnico: "Vogliamo sentire che cosa è successo di così grave per farlo agire in questo modo. Non risponde a nessuno, non sappiamo cosa gli passi per la testa. Forse è solo un po' stanco e noi lo aspettiamo".
 
Il Brescia ha raccolto 5 punti nelle prime sei giornate, e di fronte a questa situazione sarebbero stati giá contattati Gautieri e Mangia come possibili sostituti. Stasera scende in campo tutta la Serie B e il Brescia gioca a Carpi.
 
Il programma (20:45)
 
Bari - Palermo
Carpi - Brescia
Crotone - Modena
Empoli - Siena
Juve Stabia - Virtus Lanciano
Novara - Cittadella
Padova - Latina
Pescara - Avellino
Ternana - Spezia
Trapani - Cesena
Varese - Reggina