Mario Balotelli ha ricevuto due giornate di squalifica addizionali dopo quella, automatica, assegnata per il doppio giallo a lui rivolto al termine di Milan-Napoli. Quindi l'attaccante rossonero salterà Bologna, Sampdoria e Juventus.
Questo è il comunicato ufficiale. "BALOTELLI BARWUAH Mario (Milan): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara (una giornata); per avere, all'atto dell'espulsione, rivolto all'Arbitro espressioni ingiuriose ed intimidatorie (due giornate); infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale".
Un dejavu per i tifosi rossoneri: l'attaccante azzurro, nello specifico, era andato incontro alla stessa identica sanzione nell'immediato postpartita di Fiorentina - Milan, quando ricevette tre giornate mutate a due dopo il ricorso parzialmente accolto.
Purtroppo Mario Balotelli non è nuovo a questi comportamenti, dovrebbe evitare di mettersi a discutere con gli arbitri, ma c'è anche da dire, che il bomber bresciano riceve quasi a ogni partita falli non sanzionati, provocazioni e colpi al limite della regolarità.
Il Milan ha già fatto sapere che farà ricorso: "Ac Milan comunica che presenterà reclamo avverso alle squalifiche di Mario Balotelli e della Curva Sud" .
Anche i tifosi del Milan sono stati sanzionati, curva chiusa per il match contro la Sampdoria: "Obbligo di disputare una gara con il settore dello stadio denominato secondo anello blu privo di spettatori per avere alcuni suoi sostenitori, collocati in quel settore, in tre circostanze (prima dell’inizio della gara, all’ingresso delle squadre in campo ed al 19' del secondo tempo) indirizzato ai sostenitori della squadra avversaria un coro insultante, espressivo di discriminazione per origine territoriale"
Per i rossoneri piove sul bagnato, dovranno fare a meno del proprio bomber nelle prossime partite fondamentali per la rincorsa in campionato.