Al termine di Napoli - Milan, ai microfoni di Sky si è fermato Massimiliano Allegri: “Non ho parlato con Mario, mi hanno detto che è stato espulso, ha subito 3-4 falli importanti, dopo una buona partita soprattutto nel secondo tempo. Nel primo tempo era un po’ lontano da Matri. La squadra ha fatto una buona prestazione, poi abbiamo preso due gol ingenuamente. Abbiamo creato diverse occasioni e non le abbiamo segnate. Nel secondo tempo abbiamo concesso solo un tiro a loro. Credo che bisogna valutare la squadra più che Balotelli. A fine partita bisogna rimanere zitti altrimenti si fanno danni. Sono a favore di giocare sul campo e basta, senza recriminare con gli arbitri che possono sbagliare"
La classifica non giova al Milan, ma il tecnico rossonero non sembra preoccupato: "Abbiamo 4 punti in 4 giornate ma abbiamo buone possibilità di lottare per i primi posti, giocheremo meglio e gli attacchi isterici non servono a nulla. La classifica ora non mi preoccupa, stasera ho preferito giocare meglio anche se il risultato ci penalizza. Credo abbiamo fatto la miglior partita della stagione ”.
Sul primo gol preso: “Abbiamo difeso male, siamo rimasti con Abate che era il più piccolo, ci siamo fermati. Dobbiamo migliorare tanto su questo, ma gli episodi fanno le partite”. Ed ancora: “Subiamo troppi gol, quasi due a partita, non possiamo vincere le partite subendo così tanto. Abbiamo tempo per recuperare, abbiamo due partite dove dobbiamo fare più punti possibili. Abbiamo giocato alla pari con il Napoli che è una squadra forte. Ho già in mente di aggiustare la cosa, appena mi ritornano i giocatori faremo meglio, ve lo assicuro”.