Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello sport odierna, per il mercato di gennaio della Juventus spunta un altro nome: Lacina Traorè. Il giocatore, anche se alto 2.04, si muove con molta agilità senza che i centimetri di troppo pesino su di lui. Le caratteristiche sono simili a quelle di Llorente, e se lo spagnolo dovesse continuare a faticare per inserirsi nel gioco, partirà l'operazione Traorè.
L'ultimo Traorè della Juventus, Armand, arrivò nel 2010-2011 in prestito dall'Arsenal; una meteora in quella Juventus di Delneri, surclassato dagli infortuni e dal poco rendimento. Ma questa è storia vecchia, il Traorè in questione ha un contratto con l'Anzhi fino al 2016, ma visto lo smantellamento del progetto Anzhi da parte di Kerimov, è molto probabile che la Juventus se lo assicuri per una cifra minore dei 18 milioni che versò il club daghestano per acquistarlo dal Kuban Krasnodar, dove impressionò nella prima stagione segnando 18 gol in 38 match.
Sul fronte rinnovi, ieri Beppe Marotta ha elogiato Pirlo: "Sta facendo cose egregie, si trova benissimo con noi e al momento opportuno ci siederemo per trovare la soluzione migliore per entrambi, io penso possa restare con noi, molto dipenderà anche da lui e dai progetti che ha per il futuro".