Il messaggio scritto da Alessandro Del Piero per di Gianluigi Buffon alla vigilia Italia-Repubblica Ceca è chiaro e diretto: sono felice per te, auguri per questo traguardo (ndr 136 presenze in Nazionale per il portiere numero uno al mondo) e portaci in Brasile!

Le parole sono quelle tipicamente usate tra amici. E non è un caso, infatti, che Alessandro Del Piero si rivolga al suo ex compagno di squadra con “Caro Gigi” e, come lui stesso sottolinea, in maniera “insolitamente” pubblica.

Nessun riferimento di Del Piero alla Juventus o al fatto che i due siano stati compagni a Torino, piuttosto il numero 10 del Sydney FC rilancia i ricordi del mondiale, del vecchio capitano Cannavaro e delle emozioni per aver scalato insieme il tetto del mondo.

Per Buffon, l’esordio nel 1997 nella partita contro la Russia e andata dello spareggio di qualificazione ai Mondiali di Francia. Forse per un segno del destino, in quella prima volta subì goal con un’autorete proprio di Fabio Cannavaro, cui stasera ha "rubato"il record di presenze. Da quel momento, da terzo portiere, si sarebbe fatto posto prima in panchina e come titolare in meno di un anno, grazie al ritiro di Peruzzi a soli 20 anni, come il più giovane di sempre.

Per Del Piero, invece, l’esperienza in Nazionale è stata un mix di alti e bassi. Esordio nel 1995, 91 presenze, 27 goal segnati, non ha mai brillato come gli italiani hanno visto fare con la maglia della Juventus. Molte delusioni insomma che lo hanno visto disputare l’ultima gara con la maglia azzurra nel 2008 quando fu impegnato nella gara di qualificazione per i Mondali 2010 in SudAfrica.

Il messaggio completo su: http://www.alessandrodelpiero.com/news/caro-gigi_376.html

Seguimi su Twitter @sereperfetto