Roma può sognare. La squadra di Garcia vince, convince, diverte, regala sorrisi e spettacolo ai 40mila accorsi allo stadio Olimpico quest'oggi. Grazie ai tre gol al Verona, i giallorossi volano a sei punti in classifica agganciando Napoli e Juventus, vittoriose ieri, e possono guardare con ottimismo al futuro: era dalla stagione 2007/08, con Spalletti in panchina, che la Roma non cominciava la stagione con due vittorie nelle prime due giornate.

Proprio come nella partita d'esordio a Livorno, è servito un tempo agli undici di Garcia per carburare, poi di nuovo due gol in due minuti e il finale in scioltezza: "Il Verona era molto chiuso - ha detto il mister ai microfoni di Mediaset - nel primo tempo abbiamo fatto bene anche se non abbiamo trovato il gol. Nel secondo abbiamo raccolto. Sono contento della partenza della squadra, la condizione è buona anche se dobbiamo ancora lavorare!"

Poi sul mercato: "La rosa va bene così com'è, anche se manca ancora un giorno alla fine delle trattative e tutto può succedere. Abbiamo ricambi ovunque, anche in attacco abbiamo già un'attaccante con caratteristiche diverse da Totti e Destro, è Borriello!" 

Grande protagonista del match è stato senza dubbio Miralem Pjanic, che ha realizzato il gol del 2-0 con uno splendido pallonetto: "Siamo contenti - ha commentato il bosniaco - la stagione è cominciata come speravamo, la squadra sta bene e può migliorare ancora!" Poi una battuta sul suo futuro: " La mia permanenza non è mai stata in dubbio, sto bene a Roma, voglio rimanere e fare bene qui". Ora c'è la sosta, poi si va a Parma e subito dopo ci sarà il derby e non sarebbe male arrivare alla partita più attesa della stagione a punteggio pieno.