Lo ha confermato oggi in conferenza stampa Rudi Garcia: De Rossi resterà alla Roma. Le sirene inglesi, questa volta targate Manchester United, non sono riuscite ad ammaliarlo e la sua anima giallorossa ha avuto ancora una volta la meglio. “Oltre a essere un grande giocatore è un grande uomo. Resterà con noi per tutta la stagione”. Con queste parole, dense di orgoglio e soddisfazione, il tecnico della Roma ha chiuso la porta alle voci che volevano il nazionale italiano lontano dalla capitale e ha confermato la sua benedizione tecnica verso il calciatore.
L’OFFERTA - Lo United si era mosso deciso su di lui, proponendo 12 mln alla Roma per averlo subito. La trattativa risale a 10 giorni fa, ma non è mai decollata visto il no perentorio di De Rossi, d’accordo con società e allenatore. Ora si spiega anche la reazione, a dir poco singolare, del ds Sabatini in tribuna a Livorno dopo il gol del centrocampista, quasi dicesse “mamma mia, lo stavamo per cedere…”.
ANCORA ROMA - Invece è arrivato un no. L’ennesimo. Forse il più difficile dopo un paio d’anni colmi di amarezze e difficoltà. Ma l’amore dei tifosi, quelli veri, non è mai mancato e il boato al momento della sua presentazione nel giorno dell’open day all’Olimpico, quel boato che sapeva di gioia e incoraggiamento, ne è la dimostrazione più chiara.
De Rossi resterà e le parole che lo speaker dello stadio, caldamente sollecitato dalla dirigenza, pronunciò al momento del suo ingresso in campo durante la sfilata della squadra nell’agosto 2012, oggi sono più che mai attuali: “Lo hanno cercato da tutte le parti del mondo. Ha detto sì alla Roma e ha detto per sempre. E sarà così. Presente e futuro: Daniele De Rossi”.