La seria A inizia subito con un risultato sorprendente: L' Hellas Verona batter per 2 a 1 il Milan.

La squadra di casa parte un po in sordina, prendendo gol da Poli, ma poi si riprende, grazie a Luca toni che con una doppietta porta a casa i 3 punti.

Intervistato ai microfoni di Sky Sport, il tecnico toscano  è consapevole che la sua squadra oggi non ha brillato:  "Abbiamo giocato male, solo tredici minuti. Dobbiamo gestire meglio la palla, invece abbiamo rianimato il Verona. Loro hanno meritato ampiamente la vittoria ma bisogna pensare a giocare con più cattiveria per portare a casa i risultati. Più che preoccupato sono arrabbiato perché avevamo approcciato bene e poi ci siamo incasinati, siamo stati troppo leggeri. Perdere oggi fa male perché non bisogna giocare così".

Non mancano di certo i complimenti a Toni, oggi a segno con una doppietta: "Credo che oggi l’esempio sia stato Toni che nonostante l’età ha lottato come un leone. Per fare dei risultati bisogna avere un atteggiamento differente, abbiamo sbagliato tecnicamente, esponendoci ai contropiede, forse pensavamo che tutto fosse più facile ma non è così. Credo che sull’angolo noi ci siamo un po’ addormentati, sul secondo ci siamo fatti sorprendere in contropiede"

Il problema è stato l'approccio alla partita: "Pian piano capiremo che dobbiamo avere un atteggiamento diverso. L’andamento della partita, soprattutto nel secondo tempo è stato brutto per noi. Una volta in vantaggio dovevamo fare cose diverse e non le abbiamo fatte. Quest’anno abbiamo lavorato in modo diverso, anche martedì abbiamo fat bene. Dobbiamo andare forte fino a quando ce la facciamo”.

Un' altro problema è il mercato, il Milan fin qui a investito praticamente niente rispetto alle altre big : “La rosa è questa, pensiamo a mercoledì e poi vedremo"

D' uomore decisamente migliore è Mandorlini, che di certo, non poteva desiderare un ritorno migliore  in seria A: Ai microfoni di Mediaset Premium si gode la vittoria della sua squadra: "Era una partita difficile e così è stata nella prima parte di gara, dove abbiamo pagato lo scotto dell’esordio. Siamo andati sotto meritatamente , poi ci siamo risvegliati e abbiamo fatto la partita. Siamo molto contenti, per noi e per la gente che ha riempito lo stadio. Bisogna fare i complimenti ai tifosi, Verona è una città civile, aldilà di tutto quello che si dice. E stata una bella giornata di sport".

Si è presentato anche Massimo Donati, ai microfoni di Sky, felice per vittoria del suo Verona: "La cosa più importante sono i punti, che servono per salvarci. Non poteva esserci un inizio di campionato migliore di questo. Godiamoci la vittoria ma stiamo calmi. Contro le grandi squadre bisogna difendersi, abbiamo fatto la nostra partita e siamo contenti. Per noi non c’era nessuna vicenda Balotelli, il pubblico ha dato una bella risposta”.