Se il buongiorno si vede dal mattino, Rudi Garcia sarà sicuramente soddisfatto della prima uscita stagionale della sua Roma che ha schiantato per 9-1 la Rappresentativa di Brunico. Nonostante l’avversario non fosse sicuramente all’altezza, i giallorossi hanno superato brillantemente la prova riuscendo anche a divertire i tanti tifosi accorsi in Trentino, mostrando un bel gioco soprattutto nei primi quarantacinque minuti.
 
La prima formazione dell’anno vede Lobont in porta, linea difensiva con Torosidis, Castan, Burdisso e Balzaretti, a centrocampo un trio formato da Bradley, Florenzi e Pjanic e tridente offensivo Totti-Lamela-Borriello per il più classico dei 4-3-3. Il primo tempo si chiude con la Roma in vantaggio per 6-1 grazie ai gol di Florenzi (2), Borriello, Totti, Pjanic e Lamela. Nella ripresa, condizionata da un forte maltempo, il tecnico francese cambia tutto l’undici iniziale e c’è l’occasione per ammirare per la prima volta Jedvaj in maglia giallorossa a far coppia con Romagnoli al centro della difesa (35 anni in due), si rivedono tanti giovani tornati dai prestiti dello scorso anno come Crescenzi, Tallo e Caprari, torna anche Julio Sergio tra i pali, Marquinho diventa capitano. In gol, questa volta, ci vanno due volte il contestato (e, probabilmente, partente) Osvaldo e il giovane Frediani per il 9-1 finale.
 
Archiviata con soddisfazione la partita, si torna ad allenarsi fino al 21, quando i giallorossi affronteranno i turchi del Bursaspor, che hanno appena acquistato Frey dal Genoa, nella seconda ed ultima amichevole del ritiro di Brunico.